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| Snap Team

In un momento in cui la tecnologia offre soluzioni che migliorano le attività dell’uomo, delle aziende, degli enti, la telefonia IP permette di innovare e rendere più efficiente una delle risorse più importanti del settore business: la rete telefonica. La Telefonia IP è infatti la tecnologia che permette la convergenza della rete telefonica “aziendale” sulla rete dati.

Voice over IP (Voce tramite protocollo Internet), acronimo VoIP, è una tecnologia che rende possibile effettuare una conversazione telefonica sfruttando una connessione Internet o un'altra rete dedicata, per esempio una LAN all’interno di un edificio o di un gruppo di edifici, che utilizza il protocollo IP, anziché passare attraverso la rete telefonica tradizionale (PSTN).

L’integrazione tra la rete dati e la rete telefonica offre prodotti e servizi impensabili o non realizzabili con la telefonia ed i centralini tradizionali:

  • risponditori automatici (IVR) computerizzati e flessibili.
  • registrazione delle telefonate con un semplice click o di tutte le telefonate 24 ore su 24.
  • gestione computerizzata delle telefonate in ingresso ed uscita per gli operatori
  • soluzioni che permettono la condivisione delle informazioni (visualizzazione dello stato di tutti gli interni di tutte le filiali, possibilità dell’inoltro e della cattura chiamata tra tutte le sedi, etc.) nelle comunicazioni tra sedi
  • chiamate gratis, tra sedi remote, tramite Internet gestite in modo efficiente e senza cambio di abitudini da parte dell’utente
  • gestione trasparente delle linee tradizionali e delle nuove linee VoIP
  • minore costo per chiamata, specialmente su lunghe distanze;
  • minori costi delle infrastrutture: quando si è resa disponibile una rete IP nessun’altra infrastruttura è richiesta;
  • nuove funzionalità avanzate;
  • l'implementazione di future opzioni non richiederà la sostituzione dell’hardware.

 

La soluzione VOIspeed

La SNAP s.rl. , in qualità di rivenditore ed installatore certificato, come soluzione di telefonia IP offre VOIspeed.
VOIspeed è una tecnologia di telefonia IP software con la quale si possono realizzare soluzioni avanzate e flessibili per ogni tipo di esigenza e di struttura.
Con la tecnologia VOIspeed si possono sviluppare applicazioni adatte alle esigenze di efficienza della piccola impresa così come soluzioni ritagliate per le complesse richieste di una pubblica amministrazione o di una multinazionale.

Ad esempio:

  • Centralino IP con risponditore automatico ed immissione codici per servizi ai clienti
    Con VOIspeed è possibile realizzare centralini IP con risponditore automatico che si interfaccia a data base. In questo modo il risponditore automatico può chiedere un codice al cliente, immesso il quale il centralino interroga il data base dando o no permessi, informazioni personalizzate, etc.
  • Centralino IP integrato al gestionale ed all’anagrafica clienti per maggiore efficienza delle telefonate
    I centralini IP realizzati con tecnologia VOIspeed possono integrarsi a CRM, gestionali , call center. Così quando arriva una chiamata, prima ancora di rispondere si apre la cartella cliente, oppure dalla cartella cliente con un click posso far partire la chiamata, etc.
  • Registrazione delle telefonate
    VOIspeed mette a disposizione funzioni di registrazione delle telefonate che possono essere attivate o da chi risponde con un semplice click oppure in automatico sul server.
  • Remotizzazione degli interni per la piena libertà di movimento
    basta che l’interno sia connesso ad Internet ed il centralino IP gestisce l’interno come se fosse in locale: visualizzazione dello stato, raggiungibilità con un click, cattura chiamata, inoltro, etc.
  • Centralino IP "unico" per tutte le sedi
    Grazie alla tecnologia VOIspeed si possono gestire i centralini IP di più sedi come se fossero tutti facenti parte di un unico centralino.

Queste, e molte altre, sono le possibili soluzioni di telefonia IP che si possono realizzare con la tecnologia VOIspeed.
La sua natura software la rende infatti flessibile ed adattabile alle più svariate esigenze, potendo così soddisfare i bisogni crescenti di innovazione ed efficienza del mercato business.

La soluzione VOIspeed si offre, infine, alle pubbliche amministrazioni che scelgono l'innovazione ed il risparmio. Con il nuovo sistema telefonico risparmiano tempo azzerando le attese: chi deve passare o fare una chiamata vede in maniera chiara e diretta se il dirigente o l'impiegato cercato è occupato. Inoltre risparmiano soldi con il monitoraggio di tutte le conversazioni e grazie al sistema automatico che, per ogni telefonata, sceglie la tariffa più conveniente.

Con questo tipo di soluzione è possibile realizzare collegamenti a costo zero con altri enti che utilizzano il medesimo prodotto, la medesima tecnologia:

  • avere un collegamento telefonico diretto tra più Comuni (es. più soggetti di una stessa Comunità Montana);
  • avere un centralino "unico" per le varie strutture di un Ente (es. la Provincia o la Regione e le loro sedi distaccate sul territorio);
  • le Camera di Commercio che vogliono dare maggiori servizi ai loro associati e creare un dialogo continuo e diretto;

 

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