La rapida evoluzione che caratterizza il mercato dell’Information Tecnology, se da un lato permette di offrire prodotti sempre più potenti ed efficienti, dall’altro rende più difficile l’orientamento di coloro che devono gestire il sistema informativo. Spesso le aziende si trovano a dover colloquiare con una molteplicità di interlocutori senza disporre della cultura informatica sufficiente ad operare le scelte più oculate.
Una soluzione vincente può essere quella di rivolgersi ad una azienda come la SNAP, capace di offrire una consulenza completa e qualificata ed un’assistenza costante e tempestiva, mirate a soddisfare le esigenze del cliente ed a prevenire possibili inefficienze del sistema. Difatti, i servizi offerti, si pongono come obiettivo il raggiungimento ed il mantenimento di un elevato livello di efficienza ed affidabilità dell’infrastruttura informatica, nelle sue componenti hardware e software.
L’esperienza e la professionalità dei consulenti SNAP assicurerà la soluzione più efficiente, consentendo di ottenere la più elevata produttività del sistema informativo aziendale.
Le nostre white pages:
Indici di bilancio
L’analisi di bilancio è un procedimento d’indagine sui dati contabili dell’impresa, che ha lo scopo di ritrarre informazioni aggiuntive dal bilancio di esercizio, tramite una sua riaggregazione maggiormente funzionale agli obiettivi dell’analista. Base di partenza dell’analista è dunque il bilancio, la sua riaggregazione è dovuta al fatto che l’esposizione dei dati secondo gli schemi obbligatori non è pianamente soddisfacente ... Leggi tutto
E' possibile scoprire a chi appartiene un codice a barre?
Gepir, il Global Electronic Party Information Register, è un sistema basato sui protocolli http e XML, che collega tra loro gli archivi GS1 dei diversi paesi. Il servizio Gepir consente il libero accesso agli archivi GS1 mondiali dei milioni di aziende che utilizzano il sistema di codifica GS1 per i loro prodotti. Gepir permette di effettuare ricerche in base ai ... Leggi tutto
Come funziona il Criptolocker
Nelle ultime settimane si sono registrate nuove ondate di attacchi attraverso invio di mail contenenti il virus Cryptolocker, che imperversa ormai da un pò di tempo sul web. Il preoccupante fenomeno corre sulla rete sotto forma di e-mail che, una volta aperta, scatena un virus in grado di crittografare al malcapitato tutti i dati riguardanti fornitori, bilanci o ... Leggi tutto
Zebra Serie ZT400: nuova generazione di stampanti industriali
La nuova serie di stampanti zebra ZT400, oltre alla straordinaria affidabilità già conosciuta dalla serie progenitrice Serie ZM™, offre diversi miglioramenti in termini di velocità di stampa, opzioni di connettività e strumenti di gestione e supporto. Sono state implementate nuove funzionalità che garantiscono flessibilità di applicazione e semplificano notevolmente gestione, manutenzione e utilizzo della stampante: Connettività Ethernet e Bluetooth standard; Due ... Leggi tutto
Lettori di barcode compatibili con smartphone, PDA, PC, iPhone, iPad
L’innovativa serie di lettori Motorola CS3000 consente alle aziende di implementare la scansione laser 1D laddove la mobilità o il costo e le dimensioni di un tradizionale dispositivo di scansione rappresentano i principali fattori inibitori. La serie CS3000 è stata progettata per la massima semplicità d’uso, versatilità e resa. Infatti per questi lettori non è richiesta alcuna formazione specifica ... Leggi tutto
Lettori di codici a barre Motorola brandeggiabili ed a presentazione
La Motorola presenta una vasta gamma di apparati per la scansione dei codici a barre che si suddivide in due principali categorie: · Brandeggiabili; · A presentazione. Gli scanner brandeggiabili Motorola garantiscono ottime prestazioni, eccellente affidabilità, design ergonomici ad un prezzo ragionevole, rendendo ancora più semplici le scelte di acquisto. Rappresentano un investimento sicuro e di valore essendo in grado di ... Leggi tutto
Il Workflow per la gestione degli ordini e-commerce: preparazione e spedizione della merce
In un precedente articolo erano stati presentati i principali passi dell'intero flusso (workflow) di gestione di un ordine in una azienda che svolge attività di e-commerce. Sinteticamente erano state individuate 6 fasi: Presa in carico dell'ordine del cliente. Verifica della disponibilità della merce (ed eventualmente Ordini a fornitore). Ricerca del materiale a magazzino. Preparazione del materiale da spedire. Spedizione della merce. Consegna. Nell'articolo successivo sono state esaminate ... Leggi tutto
Sistemi di versioning: cenni operativi
Il problema della gestione delle modifiche è da considerarsi di carattere generale, anche in assenza dei sistemi di controllo di versioni, come già accennato nel precedente articolo sugli artefatti . Poiché tale gestione può seguire logiche diverse, anche i software di versioning presentano delle peculiarità che li rendono diversi l'uno dafgli altri; tutti, però, hanno in comune le nozioni e le ... Leggi tutto
Marketing Web: Landing Page
L'aspetto che vogliamo affrontare oggi è l'utilizzo del media internet per promuovere la nostra attività, quello che in una parola va sotto il nome di web marketing. Un sito web, monolingua, senza andare a scomodare paesi tradizionalmente più cablati dell'Italia, può contare su un potenziale di 24.000.000 di internauti: ventiquattro milioni di potenziali clienti; ovviamente esiste la concorrenza di ... Leggi tutto