18/04/2012
Proroga spesometro al 15 ottobre 2012 per pagamenti con moneta elettronica
La comunicazione dei dati delle operazioni rilevanti ai fini IVA, inizialmente prevista per il prossimo 30 aprile, è stata rinviata al 15 ottobre 2012.
Gli operatori finanziari tenuti a comunicare i dati delle operazioni rilevanti ai fini Iva, di importo non inferiore a 3.600 euro, relative al periodo tra il 6 luglio e il 31 dicembre 2011, in cui l’acquirente è un consumatore finale che ha pagato con carta di credito, di debito o prepagata, avranno dunque più tempo.
Entro il 15 ottobre, essi dovranno comunicare sia i dati relativi alle operazioni rilevate dal 6 luglio al 31 dicembre 2011, sia il numero di codice fiscale degli operatori commerciali con i quali hanno stipulato un contratto di installazione e utilizzo dei dispositivi Pos per ricevere pagamenti con moneta elettronica, insieme al codice di ogni terminale.
Autore:
Tiziana Colucci
