Questa pagina del sito contiene informazioni obsolete.

Desidero comunque ricevere maggiori informazioni su questo argomento.

| Snap Team

 

Il valore per il Business on demand. Networking completo, affidabile e sicuro

Nell’era della “convergenza digitale”, l’infrastruttura di rete è un elemento chiave per il lavoro quotidiano. Agevolando il passaggio dal Fast Ethernet al Gigabit Ethernet in modo semplice e immediato, ZyXEL consente alle aziende di approcciare la funzionalità di nuove tecnologie senza sacrificare in nessun caso produttività ed efficienza. Funzionalità complete ed evolute per reti ad alte prestazioni: la necessità di applicazioni Internet ad alta velocità sul lavoro stanno rapidamente diventando una necessità irrinunciabile. 
 
La richiesta di utilizzare applicazioni multimediali che richiedono una banda maggiore, sta crescendo drasticamente. Come logica conseguenza, cresce la richiesta di connessione a server o ad infrastrutture di backbone ad alta velocità. 
 
Gestire l’infrastruttura di rete e soddisfare la crescente richiesta di banda rimanendo in un budget di spesa contenuto, è una sfida complicata. Specialmente se raffrontata con l’esigenza di ridurre i costi per la gestione. ZyXEL in questo senso offre una risposta positiva, semplificando il processo di gestione e concorrendo alla riduzione dei costi. Scegliendo ZyXEL la rete viene gestita in modo ottimale ed integrata con le più avanzate ed intelligenti funzionalità, capaci di affrontare in qualsiasi momento le sfide più critiche.

Sicurezza periferica

Massima sicurezza con gli switch Managed Fast Ethernet/Gigabit Ethernet Layer 2+. Gli switch tradizionali sono in grado di effettuare solamente “packet switching” e “packet forwarding”, mentre gli switch intelligenti ZyXEL appartengono ad una tipologia più evoluta. Grazie al nuovo chipset integrato, sono infatti in grado di fornire prestazioni a livello L2/L3/L4 (quali ad esempio le ACL - access control list) per esaminare tutti i pacchetti.
Essi sono in grado di offrire regole di sicurezza differenziate per ogni porta, giocando così l’importante ruolo di “vigile” capace di aprire la porta giusta alla persona giusta o di controllare il numero di persone alle quali è permesso l’utilizzo di una certa risorsa. Tecnicamente ogni porta è strettamente monitorata usando le policies di sicurezza aziendale. “La sicurezza periferica” di ZyXEL e’ realizzata attraverso due importanti funzionalità: MAC Management, includendo specifici MAC Forwarding, port security e filtering (come ad esempio il conteggio dei MAC address per porta) e autenticazione 802.1X con sistema di riconoscimento Radius e autorizzazione centralizzata.

QoS End – To – End grazie agli switch Managed ZyXEL layer 2+ Fast Ethernet/Gigabit Ethernet

Nel passato, alcune fra le funzionalità più avanzate (come il QoS - Quality of Service) appartenevano solamente agli switch centrali. Questa strategia oggi non è più sufficiente. Utilizzare in periferia uno switch non in grado di riconoscere il flusso di dati importanti provenienti da Internet, Extranet, e VoIP o altre applicazioni multimediali, comporterebbe la miscelazione di traffico importante con quello generato da informazioni a bassa priorità (come e-mail o FTP) causando il rallentamento delle applicazioni chiave.

Gli switch ZyXEL, (sia che si tratti di L3+ o L2+), sono in grado di dare priorità ai pacchetti in funzione delle regole configurate, applicare restrizioni sulla velocità massima di ogni singola porta, attivare il controllo della banda in funzione dell’applicazione, indirizzo IP, 802.1p/DSCP, indirizzo MAC o porta, per assicurare le massime performance. Questo permette di ottimizzare le prestazioni dell’azienda garantendo la banda all’applicazione che la richiede, come ad esempio il VoIP o il Video. Anche in presenza di reti con risorse limitate le funzionalità sopra descritte consentono di ottenere i migliori risultati, evitando costi supplementari per l’aumento di banda per sopperire ad un’errata gestione della stessa.

IP routing ad alte performance: Switch Managed Layer 3+ Fast Ethernet / Gigabit Ethernet

Gli switch Ethernet managed Layer 3+ sono progettati esclusivamente per gli utenti che hanno esigenze di banda elevate, come ad esempio reparti di Ricerca & Sviluppo e progettazione o IT. Ovviamente è il prodotto più indicato per i Data Center che richiedono connettività Gigabit sui server. Grazie al robusto motore di routing L3+, gli switch Layer 3 managed come ad esempio il GS-4024 e GS-4012F sono in grado di aggregare flussi ethernet provenienti da piani o uffici differenti, coordinando l’integrazione fra diversi gruppi di VLAN con performance elevate ed affidabilità. Un’interfaccia addizionale Gigabit Fibra integrata permette di estendere l’integrazione ad ulteriori applicazioni “Superspeed” per lo scambio di informazioni a velocità wire-speed.

Gestione centralizzata facilitata iStacking Clustering Network Management

iStacking Clustering Network Management, una delle funzionalità esclusive di ZyXEL, rappresenta un’autentica innovazione nel mondo degli switch. Mediante iStacking Cluster Network Management gli amministratori possono utilizzare uno solo indirizzo IP per gestire fino a 24 switch fisicamente dislocati in luoghi diversi. Gli switch, basati sul sistema di stacking tradizionale hardware, richiedono di essere dislocati tutti nello stesso armadio rack. Il sistema ZyXEL invece, permette di collegare in stack switch dislocati in ambienti diversi (ad esempio piani differenti di uno stabile) permettendo una facile gestione all’amministratore da un unico punto centralizzato.

Management della rete centralizzato

ZyXEL fornisce un sistema di gestione della rete centralizzato basato su una piattaforma EMS che permette di gestire, monitorare e assistere dispositivi di rete collegati mediante switch ethernet ZyXEL. Attraverso la piattaforma EMS, l’amministratore può ridurre notevolmente i costi di gestione e manutenzione. La piattaforma inoltre è di utilizzo facile ed intuitivo. Ed è in grado di incrementare da subito la produttività e l’efficienza.



Prenota una consulenza

Esponi le tue esigenze al nostro reparto tecnico
chiama al +39 0824 21080
e prenota un appuntamento telefonico o videoconferenza.