I problemi non si possono evitare, e questo vale anche per l'ambito aziendale. Tuttavia, per ogni problema esiste una soluzione, e il nostro scopo è trovare quella migliore per il tuo business .

Se hai un problema o un'esigenza specifica, non affannarti a cercare soluzioni preesistenti che nulla hanno a che vedere con la tua situazione e con la tua tipologia di business. La scelta migliore che puoi fare è affidarti ad un team di esperti con le competenze e le esperienze giuste per trovare una soluzione dedicata esclusivamente a te!

Affidati alla SNAP! Grazie alle nostre competenze diversificate in campo informatico e all'esperienza maturata in anni di sviluppo, siamo in grado di fornirti applicazioni personalizzate per ogni specifica esigenza, realizzando ogni soluzione sul tuo modello di business e sulla base degli obiettivi che intendi raggiungere.

Valutiamo insieme a te le opzioni percorribili, analizziamo i problemi per trovare la giusta chiave di lettura e sviluppiamo soluzioni specifiche che si adattano perfettamente alle necessità della tua azienda.

Non accontentarti di soluzioni provvisorie e poco soddisfacenti: trova insieme a noi la soluzione ideale per te e libera il tuo business da ogni limite.

Applicazioni personalizzate e problem solving

Cloud computing

Il Cloud è un ecosistema tanto complesso quanto vantaggioso, poiché ricco di strumenti utili per creare maggiore valore per l'impresa. Basta pensare ai dispositivi che sfruttano l'Internet of Things o ai servizi di Intelligenza Artificiale per rendersi conto delle opportunità che la famosa "nuvola" può mettere a disposizione del tuo business.

Ecco perché le applicazioni basate sul Cloud non sono solo una moda del momento, ma una reale rivoluzione nel modo di gestire ed integrare le tecnologie, per cui tutto diventa più intuitivo, economico e vantaggioso. Vediamo perché:

  • Risparmio di risorse: dal punto di vista commerciale, il Cloud Computing permette di ridurre notevolmente i costi della tecnologia, sia per la maggiore economicità degli impianti che per i bassi costi di manutenzione e distribuzione.
  • Sicurezza dati: utilizzando il Cloud, eventuali malfunzionamenti o smarrimenti non pregiudicano l'accesso ai dati. Inoltre non usando più dispositivi fisici, vi è una riduzione consistente del rischio di perdita o furto di informazioni.
  • Accessibilità e flessibilità: con i dati disponibili da qualsiasi luogo o dispositivo, è possibile operare con massima flessibilità!

Questi sono solo alcuni dei tanti vantaggi offerti dalle applicazioni in Cloud, e che hanno convinto moltissime imprese italiane ad accogliere il Cloud Computing come parte integrante delle proprie strategie IT.

Non restare indietro! Rivolgiti a SNAP per la realizzazione di applicazioni in Cloud personalizzate sul tuo modello di business.

Sviluppiamo applicazioni basate su web server interni, esterni o virtual server, sia di proprietà del cliente che in modalità SASS .

Grazie alle competenze del nostro team, la SNAP ha realizzato un innovativo prototipo di applicazione distribuita: LEGO, un vero e proprio contenitore di applicazioni a cui è possibile accedere da diversi dispositivi, anche mobile!

In questo modo, puoi monitorare la tua azienda anche in viaggio, semplicemente con uno smartphone ed una connessione ad internet!

Apriti anche tu alle opportunità del Cloud Computing e scopri un nuovo modo di gestire, monitorare e potenziare il tuo business.

più info +

Integrazione tra sistemi diversi

L'integrazione tra i sistemi è un passaggio cruciale per le imprese che desiderano mettere in campo nuove strategie ed affrontare con preparazione lo scenario competitivo del momento.

Attraverso un efficace progetto di system integration (o integrazione di sistemi) è possibile valorizzare i propri progetti, prodotti e processi, dando loro la flessibilità e la rapidità di risposta necessarie per essere in pari con gli attuali standard di mercato.

Negli ultimi anni, la SNAP ha applicato con successo l'integrazione tra sistemi diversi per sostenere, innovare e rafforzare i progetti dei propri clienti. Sfruttando la stessa base dati o creando interfacce di sincronizzazione e scambio dati, abbiamo realizzato applicazioni in grado di rispondere ad esigenze specifiche e con lo scopo di rendere più semplice, intuitiva ed efficace la gestione di diversi processi , anche di quelli più complessi.

più info +

Esempi e realizzazioni

Abbiamo raccolto alcuni degli esempi più rappresentativi delle attività realizzate.

Booking Online: Come prenoto - Una piattaforma di distribuzione applicazioni per il Booking Online.

Chi opera nel settore conosce le difficoltà di gestione degli appuntamenti online. Le soluzioni esistenti non permettono sempre di far fronte ad imprevisti o di gestire in maniera flessibile la propria agenda. Grazie a Come prenoto, è possibile creare il proprio sito e gestire in piena autonomia i propri appuntamenti con i clienti, dalla prenotazione fino al saldo del pagamento. Il tutto senza sovrapposizioni o overbooking. Una soluzione flessibile e vantaggiosa, ideale per ogni tipologia di attività che richiede la gestione agenda, dal centro estetico al servizio di consulenza.

Domotica - L'esigenza di un controllo costante dei propri dispositivi domestici, anche a distanza, ha portato alla realizzazione da parte di SNAP di un sistema di controllo remoto di centraline per la gestione delle luci di emergenza e dell'illuminazione domestica. Il progetto è stato sviluppato come commessa per la ATS Elettronica.

Manutenzione dei Parchi eolici - La complessità di gestione di un parco eolico ha richiesto una soluzione personalizzata e specifica, in grado di rendere più semplice ed efficace il processo di manutenzione e la relativa reportistica. Oggi, tutta la creazione dei rapporti di servizio, la gestione degli oltre 150 magazzini mobili e la pianificazione delle manutenzioni per i parchi eolici della IVPC è possibile grazie ai sistemi progettati e sviluppati dalla SNAP. Il tutto è stato possibile attraverso specifici applicativi per la gestione in mobilità di tutte le attività di reportistica necessaria per l'opera di manutenzione, sia individuale che di terzi.

Gestione colonnine di ricarica - Con la diffusione delle auto elettriche e delle colonnine di ricarica, nascono nuove esigenze e nuove possibilità di integrazione. La SNAP è stata pronta a cogliere la sfida, lavorando ad un innovativo prototipo di software per ottimizzare i processi di erogazione e pagamento dell'energia elettrica. Anche questo progetto è stato avviato per conto dell'ATS Elettronica.

Gestione produzione infissi, zanzariere e porte blindate - Il settore degli infissi è complesso sotto molti aspetti e richiede soluzioni ampiamente personalizzabili per permettere ai produttori di valorizzare la loro offerta e di gestirne al meglio la produzione. Mister Shut ed Effezeta sono esempi significativi dei produttori che hanno scelto di affidarsi alla SNAP per l'implementazione di sistemi innovativi per la gestione ed il controllo della produzione.

più info +



Service Team

Prenota una consulenza

Esponi le tue esigenze al nostro reparto tecnico
chiama al +39 0824 21080
e prenota un appuntamento telefonico o videoconferenza.