La tracciabilità è un sistema indispensabile per numerose attività che hanno l'esigenza di raccogliere e gestire dati relativi ai propri processi di produzione. Dalla logistica alla sanità, ogni impresa produttrice deve avere un controllo puntuale ed efficace sulla qualità e sul ciclo vitale dei propri prodotti , soprattutto nell'attuale contesto globale, che ha intensificato la concorrenza tra costi e tempi di consegna.

Nello specifico, si definisce tracciabilità la capacità di tracciare tutti i processi, dall'approvvigionamento delle materie prime alla produzione, al consumo e allo smaltimento, per avere una visione chiara e complessiva della "storia" del prodotto.

La tracciabilità di un prodotto può essere di tre tipi:

  • a ritroso (o ascendente): ricerca l'origine dei componenti e degli elementi intervenuti nella realizzazione del prodotto.
  • interna (o del processo): si concentra sul processo cui è stato sottoposto il prodotto all'interno dell'azienda in rapporto alle materie prime e all'imballaggio che sono stati utilizzati.
  • in avanti (o discendente): identifica il destinatario del prodotto e tutte le informazioni correlate alla commercializzazione.

Negli ultimi anni, a seguito del miglioramento della qualità dei prodotti e della crescente consapevolezza della sicurezza, la tracciabilità ha assunto un'importanza sempre maggiore, estendendosi anche a nuovi settori come quello farmaceutico ed alimentare, diventando indispensabile per la gestione della qualità.

Negli oltre quindici anni di esperienza, la SNAP è ad oggi un punto di riferimento nel settore della tracciabilità, grazie ad un'accurata selezione di partner e produttori di primo piano. Accedendo al nostro sito e-commerce, è possibile consultare e scegliere solo i migliori prodotti presenti sul mercato, per barcode o RFID, e soluzioni diversificate ed efficaci in grado di rispondere ad ogni esigenza.

I nostri best partner per la tracciabilità: Zebra e Honeywell

Tracciabilità

Consulenza ed assistenza pre e post vendita

Hai bisogno di dispositivi per la tracciabilità ma non sai da dove iniziare?

Quello della tracciabilità è un ambiente ampio e variegato, per cui la scelta della soluzione più adatta alle specifiche esigenze della propria azienda può essere molto difficile. Sono tanti i fattori da valutare, come la tipologia di produzione, la semplicità di gestione e le opportunità di integrazione necessarie per poter raggiungere con efficacia i propri obiettivi.

Dalla scelta del dispositivo di tracciabilità ideale dipendono vantaggi importantissimi:

  • La capacità di raccolta e di controllo delle informazioni sui processi produttivi, per individuare eventuali inefficienze;
  • La rapidità di azione in caso vi sia la necessità di ritirare una merce dal mercato;
  • L'efficacia del controllo qualità, per una pianificazione puntuale ed accurata dei processi;
  • La fiducia dei clienti, che si sentono rassicurati da un controllo ben gestito del prodotto da parte dell'azienda.

Se hai bisogno di un sistema di tracciabilità, affidati alla SNAP. Il nostro servizio prevendita è a tua disposizione per aiutarti a selezionare il dispositivo di stampa o di lettura ideale per il tuo business.

Grazie all'ampia gamma di prodotti offerti sul nostro sito e-commerce, hai l'opportunità di scegliere il prodotto giusto per le tue esigenze con la guida affidabile e competente dei nostri consulenti.

più info +

Stampanti e lettori barcode

Se il mercato è sempre più esigente in termini di qualità e puntualità del servizio, è fondamentale che ogni azienda che ha esigenze di tracciabilità debba dotarsi di dispositivi in grado di sostenere questi standard.

Occorrono soluzioni dalle prestazioni ottimali, di elevata precisione ed efficienza, e soprattutto affidabili, per non incorrere in malfunzionamenti che rischiano di rallentare o bloccare il tuo lavoro.

Con la SNAP, vai sul sicuro!

Sul nostro sito e-commerce puoi consultare un vastissimo catalogo di Stampanti e Lettori barcode di prima scelta, selezionati per rispondere a tutte le tue esigenze, anche quelle più specifiche!

Lavori in ambienti particolari e hai bisogno di un'attrezzatura robusta? I nostri lettori rugged sono ciò che fa al caso tuo.

Operi in ambienti che richiedono standard di sicurezza e sanificazione? Sul nostro catalogo puoi trovare stampanti sanitizzabili idonee all'ambiente medicale e\o per il tuo lavoro in piena sicurezza.

Non solo: tra le nostre proposte puoi trovare anche dispositivi con specifiche militari, verificati per funzionare anche in ambienti ostili.

A completare la nostra offerta, vi è un'ampia scelta di terminali portatili o indossabili Android, per garantirti massima gestione, flessibilità e comfort sul lavoro.

Consulta ora il nostro catalogo, e scopri la soluzione perfetta per te!

più info +

Applicazioni Android per terminali portatili

Utilizzi terminali portatili per la tracciabilità ma vorresti personalizzarne le funzioni e renderli più rispondenti alle tue esigenze? Tutto è possibile, con la SNAP!

Siamo esperti nello sviluppo di applicazioni personalizzate Android per apparecchiature mobili , come terminali portatili. Grazie alle nostre competenze, è possibile estendere le funzionalità del tuo dispositivo e operare con maggiore efficacia e precisione, migliorando il controllo sul tuo lavoro e favorendo i processi legati alla tracciabilità!

Possiamo realizzare per te applicazioni dedicate alla gestione dell'inventario, alla verifica e alla manutenzione dei prezzi, al movimento dei prodotti fuori linea, al controllo e alla tracciatura della produzione , e tutto ciò che riguarda la buona gestione del tuo business.

A seconda delle possibilità di connessione con i database aziendale e della quantità di terminali coinvolti, possiamo sviluppare soluzioni efficaci e su misura, per migliorare la tua esperienza e quella dei tuoi clienti!

Richiedi una consulenza ai nostri esperti per scoprire la soluzione ideale per te!

più info +

Materiali di consumo personalizzabili

Anche per i materiali di consumo, come etichette o ribbon, può esserci il bisogno di una soluzione personalizzata. Non sempre le scelte disponibili sul mercato possono far fronte alle esigenze aziendali, soprattutto quando si ha a che fare con necessità particolari come misure non standard, formati particolari o materiali fuori dall'ordinario .

Se questo è il tuo caso, niente paura: con la SNAP puoi ottenere materiali di consumo personalizzabili e su misura per i tuoi progetti. Possiamo realizzare per te etichette in dimensioni, materiali o formati specifici, sia in bobina che in foglio A4, e soddisfare le esigenze di applicazione più disparate, senza rinunciare all'alta qualità del prodotto.

Da anni studiamo e componiamo la nostra offerta per rispondere con efficacia alle esigenze dei nostri clienti, puntando ad offrire la soluzione migliore al prezzo più vantaggioso: ecco perché con la SNAP hai la garanzia di un prodotto di altissima qualità, selezionato dai migliori brand -ZEBRA ed EPSON - e la certezza di un acquisto dall'ottimo rapporto qualità-prezzo.

Aumenta la qualità, elimina gli inconvenienti e ricevi i tuoi materiali di consumo personalizzati sulle tue esigenze, con la SNAP!

Certificazioni Zebra: Unico BTR in Italia

Siamo il tuo punto di riferimento per avere la massima qualità ed affidabilità della tecnologia Zebra!

La SNAP è l'unico BTR, Broadline Technology Reseller, riconosciuto in Italia.

Si tratta di un riconoscimento che attesta l'impegno concreto della nostra azienda nel promuovere i prodotti Zebra in tutti i settori che richiedono soluzioni di tracciabilità attraverso l'ampia gamma di prodotti offerti e di soluzioni personalizzabili ed integrate, per offrire al cliente finale la migliore esperienza con la tecnologia Zebra.

Con la SNAP hai l'opportunità di accedere a soluzioni vantaggiose e su misura, modulate sulle tue specifiche esigenze, con la certezza di un prodotto di primo ordine, dall'ottimo rapporto qualità-prezzo e in grado di ottimizzare tutti i tuoi processi di tracciabilità.

Qualunque sia la tua esigenza, il nostro team è in grado di gestirla e soddisfarla, grazie all'esperienza in diversi settori dell'informatica e al costante aggiornamento che ci permette di creare soluzioni sempre nuove e all'avanguardia per il tuo business.

più info +



Service Team

Prenota una consulenza

Esponi le tue esigenze al nostro reparto tecnico
chiama al +39 0824 21080
e prenota un appuntamento telefonico o videoconferenza.