| Snap Team

Bartender di Seagull scientific è un software che fornisce varie funzionalità per la stampa di etichette. Vediamo insieme come configurare le dimensioni delle etichette:

  1. Nel menù in alto a sinistra clicchiamo su File e poi su Nuovo: verrà aperta la procedura guidata per la creazione di un nuovo documento. Selezionando Modello vuoto clicchiamo su Avanti > 
    ?
  2. A questo punto è possibile procedere in due modi, selezionando l'opzione desiderata e cliccando su Avanti >:
    1. Se desideriamo impostare dimensioni personalizzate per le nostre etichette scegliamo Specifica impostazioni personalizzate (proseguite al punto 3)
    2. Se desideriamo partire da un modello predefinito scegliamo Usa pacchetto predefinito e selezionamo il modello desiderato (proseguite al punto 4)
  3. Cambiamo i valori dei campi Larghezza e Altezza con quelli desiderati e scegliamo l'orientamento per le nostre etichette
  4. Se non abbiamo particolari esigenze riguardanti lo sfondo dell'etichetta possiamo cliccare su Fine senza preoccuparci di spuntare alcuna opzione.

Una volta creato il documento possiamo sempre cambiare le impostazioni correnti o configurarne di nuove cliccando su File e poi su Imposta pagina... . In particolare nel tab Forma è possibile impostare la forma delle etichette scegliendo tra Rettangolo, Rettangolo Arrotondato ed Ellisse.

 



Prenota una consulenza

Esponi le tue esigenze al nostro reparto tecnico
chiama al +39 0824 21080
e prenota un appuntamento telefonico o videoconferenza.